TOUR IN IRLANDA 4/11 settembre 2022

POSTI DISPONIBILI

attraversando da nord a sud l’ isola di smeraldo ,terra ricca di cultura e tradizioni..

1° giorno DOMENICA 4 SETTEMBRE MILANO – DUBLINO – BELFAST

Partenza da Genova con pullman privato per Milano. Volo diretto per Dublino. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e bus privato. Partenza per Belfast per scoprire il nord dell’isola.

Giro panoramico di Belfast. Il tour comprende un passaggio attraverso le differenti zone della città e dà la possibilità di vedere i famosi Belfast murals che descrivono I sentimenti politici /religiosi delle diverse comunità durante gli anni di tensione chiamati qui gli anni dei “troubles” ora fortunatamente finiti.

Il tour della città darà anche l’opportunità di ammirare gli esterni di importanti edifici. Tra questi Queen’s University (una breve passeggiata permetterà di vedere i Botanic Gardens) , City Hall (il municipio), Stormont Palace (il parlamento nordirlandese ) etc. 

Sistemazione in hotel 4 stelle . Cena e pernottamento.

2° giorno LUNEDI’ 5 SETTEMBRE BELFAST – DERRY – SLIGO

Prima colazione. In mattinata attraversando la contea di A

ntrim si raggiunge la Giant’s Causeway UNESCO, uno degli spettacoli naturali più impressionanti in Irlanda. Il paesaggio è caratterizzato da centinaia e centinaia di 

colonne in basalto poligonali (soprattutto esagonali) che formano una foresta di pietra ai bordi dell’oceano. Negli anni ’60 dell’ottocento La Geographical Society dichiarò questo luogo ottava meraviglia del mondo. Proseguimento fino a DunLuce Castle per ammirarne gli esterni.

Si continua fino a Derry per una breve sosta e visione delle famose mura. Si continua quindi per Sligo. Sistemazione in hotel 4 stelle . Cena e pernottamento.

3° giorno MARTEDI’ 6 SETTEMBRE CONNEMARA – GALWAY

Prima colazione . Si attraverseranno la regione di Mayo e l’affascinante Connemara.

“Connemara is a savage beauty” Oscar Wilde. Oggi si scoprirà la selvaggia, misteriosa ed affascinante regione del Connemara. Si effettueranno numerose soste per ammirare il susseguirsi di laghi, fiordi, brughiera, montagne, enormi cespugli di rodondendri, greggi di pecore apparentemente allo stato brado.

Sosta a Kylemore Abbey, un edificio neo-gotico (non un’abbazia bensì un collegio gestito da suore benedettine) in stupenda, pittoresca posizione. Qui si visiteranno la bella cappella neo gótica ed i magnifici giardini vittoriani. Proseguimento per Galway UNESCO . Sistemazione in hotel 4 stelle . Cena e pernottamento.

4° giorno MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE ISOLE ARAN – GALWAY

Prima colazione . Intera giornata dedicata all’escursione alle Isole Aran.

Si raggiunge Rossaveel in pullman e da qui si parte con il traghetto (circa 45 minuti di trasferimento) per Inishmore, la più grande delle Isole Aran.

Su queste isole si parla Gaelico. La vita dei pescatori / contadini che abitano le isole fu sempre molto difficile. Le isole sono inoltre rinomate per la produzione dei famosi “maglioni a punto Aran”; i diversi intrecci hanno interessanti simbologie e valenze. Tour dell’Isola con minibus. Inishmore vanta tre imponenti forti di pietra con più di 2000 anni. Il più spettacolare è Dun Aengus appollaiato sul bordo della scoscesa scogliera, offrendo uno dei siti archeologici più straordinari d’Irlanda: è un luogo pieno di magia che non va perso! Rientro nel pomeriggio in hotel . Cena e pernottamento .

5° giorno GIOVEDI’ 8 SETTEMBRE CLIFF OF MOHER – CONTEA DI KERRY

Prima colazione . Partenza da Galway. Si attraversa l’affascinante regione del Burren, zona di tipo carsico dall’aspetto molto particolare e con particolare flora e fauna. Si raggiungeranno quindi le celebri Cliffs of Moher. Queste scogliere si estendono per oltre 8 chilometri con pareti di oltre 200 metri a picco sull’oceano.

 

Proseguimento per Killimer per imbarcarsi sul traghetto che attarversa lo Shannon (15 minuti circa) per raggiungere la contea di Kerry. Sistemazione in hotel 4 stelle a Killarney. Cena e pernottamento.

6° giorno VENERDI’ 9 SETTEMBRE RING OF KERRY – LIMERICK

Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata al Ring of Kerry, l’itinerario lungo la costa della penisola di Iveragh che permette di ammirare pittoreschi villaggi, pascoli che scendono al mare, frastagliate scogliere e bianche spiagge sabbiose. Nel pomeriggio proseguimento per Limerick. Sistemazione in hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

7° giorno SABATO 10 SETTEMBRE DUBLINO

Prima colazione. Partenza da Limerick. Proseguimento per Dublino UNESCO. Sistemazione in hotel 4 stelle . Inizio della visita panoramica della città con il suo magnifico Trinity College (ingresso extra ) e la sua zona trendy di Temple bar. Tardo pomeriggio (con supplemento) trasferimento per una serata di intrattenimento musicale tradizionale con danze e cena típica in un bel caratteristico pub. Pernottamento.

8° giorno DOMENICA 11 SETTEMBRE DUBLINO – MILANO

Prima colazione . Nel corso della mattinata si potranno ammirare le famose piazze e case georgiane prima di giungere alla St Patrick’s Cathedral, la più grande chiesa in Irlanda. Jonathan Swift, l’autore de “I Viaggi di Gulliver” ne fu a lungo Decano e nella cattedrale si trovano numerosi oggetti dedicati alla sua memoria oltre alle tombe di Swift e della sua compagna Esther Johnson meglio conosciuta come Stella. Si attraverserà anche il Phoenix Park. Questo gigantesco parco è uno dei più grandi al mondo (quasi il doppio di Central Park a New York e cinque volte i parchi del centro di Londra messi insieme). Vi si trovano la residenza del Presidente della Repubblica irlandese, la residenza ufficiale dell’ambasciatore americano. Il parco rappresenta un enorme polmone per la città Dopo il pranzo libero trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo . All’arrivo a Milano pullman privato per Genova .

Quote per persona

QUOTE PER PERSONA – da Genova –

  • QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA ( minimo 15 partecipanti) Euro 2.480
  • TASSE AEROPORTUALI Euro 100 (circa)
  • QUOTA ISCRIZIONE CON ASSICURAZIONE MEDICA BASE Euro 70
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitatissime) Euro 400
  • SUPPLEMENTO SERATA AL PUB CON CENA E TRASFERIMENTI Euro 50
  • SUPPLEMENTO VISITA ALLA GUINESS CON ASSAGGIO Euro 25
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO E COVID FACOLTATIVA circa 8% del totale viaggio

LA QUOTA COMPRENDE :

  • 7 pernottamenti in hotel 4 stelle con prime colazioni ; 6 cene in hotel (3 portate menu’ fisso); Pullman privato e guida parlante italiano come da programma; pensione completa con pernottamenti inclusi per guida ed autista durante il tour Traghetto e minibus per le Isole Aran; Visite e ingressi come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pranzi; ;una serata tradizionale con cena típica, musica e danze (inclusi i trasferimenti);Bevande alle cene ed in generale; Facchinaggio; Prenotazione ed ingresso al Trinity college, mance e tutto quanto non espressamente indicato ne La nostra quota comprende.

Vuoi informazioni su questo viaggio di gruppo?
Compila il form qui sotto!

Condividi questo viaggio sui social!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email