LIBANO dal 19 al 25 aprile 2023

UNA STORIA MILLENARIA. Affascinante punto d’incontro tra Medio Oriente e Occidente .Nel nostro viaggio ammireremo i cedri testimoni del passato, le mura ciclopiche di Baalbek, i siti fenici bagnati dal Mediterraneo, Anjar e il vino della valle Beqa’a. Un Paese che fondamentalmente ama la cultura , la buona tavola, la natura e la storia..


IL VIAGGIO

 

1 giorno – MERCOLEDI’ 19 APRILE – GENOVA – MILANO – BEIRUT – BYBLOS

Trasferimento in pullman privato a Malpensa. Partenza con volo di linea per Beirut. All’arrivo (fuso orario + 1 rispetto all’Italia), incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a Byblos di circa un’ora . Sistemazione in hotel BYBLOS SUR MER 5 stelle locali . Cena e pernottamento.

2 giorno – GIOVEDI’ 20 APRILE – BYBLOS – TRIPOLI – VALLE DI QADISHA – BYBLOS

Dopo la prima colazione, la giornata comincia con la visita di Byblos, culla della civiltà fenicia e patrimonio UNESCO. Al termine, partiamo verso la vicina Tripoli, la città dagli accenti che ricordano la Siria, raccolta attorno alla grande moschea Mansouri e al castello di Saint Gilles .Dopo il pranzo entriamo nella valle di Qadisha o valle Sacra UNESCO , il cui culmine arriva circa sui 1.500 m ,con i suoi monasteri scavati nella roccia, fino ad arrivare al villaggio di Bcharré (1450 m), nella regione delle antiche foreste di cedri. L’incontro con i giganti della montagna (che non richiede necessariamente di arrivare alla cima della foresta), eredi degli alberi del passato, è emozionante ; è chiamata “Foresta dei cedri di Dio “ UNESCO . Al termine delle visite, facciamo rientro a Byblos. Cena e pernottamento.

3 giorno – VENERDI’ 21 APRILE – BYBLOS – GROTTE DI JEITA – HARISSA – BEIRUT

Prima colazione in hotel. Si finisce la visita di Byblos, poi partenza in direzione delle grotte di Jeita che sono considerate fra le bellezze naturalistiche più affascinanti del Medio Oriente e sono state candidate come una delle sette meraviglie naturali del mondo. In barca e a piedi esploreremo i laghi sotterranei e gli anfratti più scenografici . Pranzo. Proseguimento per Harissa per salire fino alla veneratissima chiesa di Notre Dame du Liban, sulle alture che dominano Jounieh 550 m . Harissa, un tempo un villaggio di pescatori , a circa 25 km a nord di Beiru, è oggi una sofisticata zona di vacanza, abbracciata dal mare da un lato e dalle montagne dall’altro. Partenza per la capitale, Beirut. Sistemazione in hotel MOVENPICK HOTEL & BEACH RESORT 5 stelle locali. Cena e pernottamento.

4 giorno – SABATO 22 APRILE – BEIRUT – TIRO – SIDONE – BEIRUT

Dopo la prima colazione, faremo una passeggiata al Souk el Tayeb, il grande mercato tradizionale biologico dove sono esposti i prodotti tipici della celebre cucina libanese. Poi partenza in pullman per l’antico porto di Sidone che si allunga ai piedi del castello di Saint Louis e nei pressi del Khan el Franj, il caravanserraglio che ci farà tornare indietro nel tempo. Qui le botteghe lavorano ancora il sapone di alloro e olio d’oliva, mentre la vita sembra scorrere a un ritmo rallentato. Pranzo. Di pomeriggio visitiamo il sito archeologico di Tiro, uno dei più ricchi del Libano, testimonianza della dominazione romana e UNESCO. Rientro a Beirut. Cena e pernottamento.

5 giorno – DOMENICA 23 APRILE – BEIRUT – BEITEDDINE – DEIR EL QAMAR – BEIRUT

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della capitale. In equilibrio fra memoria e presente, Beirut è una città dall’archeologia verticale, frutto di insediamenti e stratificazioni che hanno segnato le epoche. Dalle tracce del passato nello splendido Museo Nazionale alle ferite della guerra, visibili nei luoghi della memoria, questa città parla di architettura, design e di rinascita. Pranzo. Nel pomeriggio saliamo in collina fino a Beiteddine (860 m ) per visitare il palazzo dell’Emiro costruito all’inizio del XIX secolo e la località di Deir Al Qamar UNESCO (800 m ), forse il posto più bello dove sostare in questa area. Il paese si sviluppa intorno alla piazza centrale che è ricca di edifici storici e monumenti importanti. Rientro a Beirut. Cena libera o da organizzare per chi lo desidera. Pernottamento.

6 giorno – LUNEDI’ 24 APRILE – BEIRUT – BAALBEK – ANJAR – BEIRUT

Prima colazione in hotel. Partenza per Baalbeck (1170 m ), nella valle della Bekaa, UNESCO che ci lascerà senza fiato per la magnificenza del suo sito archeologico, l’antica Heliopolis dalle altissime colonne e per i templi che svettano sulla cittadina moderna. Pranzo in ristorante. Continuiamo verso Anjar (950 m ) UNESCO , nota per i suoi forti legami con il popolo armeno e le sue meravigliose rovine di epoca omayyade, che sono uniche in Libano. In questo complesso fortificato si possono notare ancora i resti di mura, due palazzi, una moschea e un bagno pubblico con un senso architettonico che ricorda le città romane. Proseguimento per Zahle (900 m ), dove si trovano i famosi vigneti C h â t e a u K s a r a. Ritorno a Beirut. Cena di arrivederci in ristorante. Pernottamento .

7 giorno – MARTEDI’ 25 APRILE – BEIRUT – ROMA – GENOVA

Trasferimento in aeroporto e volo di linea destinazione Roma e poi proseguimento per Genova o altra città su richiesta.

 

PIANO VOLI

 

9 APRILE MILANO MALPENSA BEIRUT 12:00 16:35
25 APRILE BEIRUT ROMA

 

QUOTE PER PERSONA

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA ( minimo 12 partecipanti) Euro 2790
TASSE AEROPORTUALI circa Euro 230
QUOTA ISCRIZIONE CON ASSICURAZIONE MEDICA BASE Euro 70
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitatissime) Euro 700
SUPPLEMENTO CAMERA VISTA MARE A BEIRUT SU RICHIESTA

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO E COVID FACOLTATIVA circa 8% del totale viaggio

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Bus da Genova per Malpensa in andata
  • voli internazionali in classe economica
  • + volo ITA Roma Genova
  • 6 pernottamenti in hotel 5 stelle con le prime colazioni
  • 5 cene
  • 5 pranzi
  • pullman e guida in italiano privati per l’ intero viaggio e tutti gli ingressi come da programma.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • Pranzi
  • Mance
  • bevande e tutto quanto non espressamente indicato ne La nostra quota comprende


ACCONTO EURO 900 entro il 22 dicembre + acconto supplemento singola + assicurazione annullamento facoltativa presso i nostri uffici CON FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza e codice fiscale . LA SUPERBA VIAGGI E VACANZE – Via Roma 2/8 16121 Genova tel. 010 5532159 – tosca@lasuperbaviaggi.it oppure bonifico bancario a :La Superba viaggi & vacanze BANCA INTESA IBAN IT20R0306901403100000014237 causale: LIBANO Saldo un mese prima della partenza. Riferimento MARIA TERESA BAGNASCO CATANZANO CELL 348 7075935

Vuoi informazioni su questo viaggio di gruppo?
Compila il form qui sotto!

Condividi questo viaggio sui social!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email