Expo di Dubai e Abu Dhabi – 20/24 gennaio

POSTI DISPONIBILI

                                           

Riscopriamo gli Emirati

L’occasione è ghiotta: la Fiera Expo. Un’esperienza stimolante e divertente, con centinaia di padiglioni (quello dell’Italia è bellissimo) che offrono mostre interattive e intrattenimento dal vivo. Nei rimanenti giorni, ammireremo il lusso luccicante di Dubai, con i suoi moderni grattacieli, ma anche le tradizioni arabe; i suq traboccanti di sapori e di colori, le moschee e le torreggianti dune di sabbia sulle quali si sbizzarrisce il sole al tramonto. Visiteremo infine la colta capitale, Abu Dhabi, circondata da spiagge bianche e deserto. L’altro volto degli Emirati, elegante sobrio e più misterioso.

                                                                                                               

20 GENNAIO –ITALIA / DUBAI
Partenza con volo di linea Emirates da Milano. Arrivo previsto in tarda serata.
Disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese. Accoglienza da parte di una guida locale parlante italiano e trasferimento nell’hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

21 GENNAIO – DUBAI
Prima colazione in hotel
Partenza per la visita della città con inizio dall’area Bastakiah, la più antica. Qui avremo l’opportunità di vedere le Torri del Vento (Wind Towers) con il loro ingegnoso sistema di raffreddamento degli ambienti, noto sin dai tempi dell’Antico Egitto.
Questo quartiere è piccolo ma è molto caratteristico: le strade sono strette e serpeggianti e l’atmosfera dei vecchi tempi è ancora presente.
Procederemo con la visita del Dubai Museum che si trova all’interno del forte Al Fahidi. Camminando tra le esposizioni che mostrano la storia di Dubai e il suo patrimonio antico, Avremo un assaggio di come si viveva da queste parti prima della scoperta del petrolio e potremo sapere di più sulla storia della raccolta delle perle in questa zona.
Una corsa su un taxi acquatico sul Dubai Creek ci permetterà di osservare le attività nel waterfront e di raggiungere la zona di Deira. Qui è possibile immergersi nell’atmosfera dei souk, lo specchio più fedele della Dubai di ieri. Il souk dedicato all’oro ed ai gioielli è il più grande al mondo ed il più animato. Sarà poi difficile non farsi travolgere dagli aromi di zafferano, incenso e curry, esposti in caratteristici sacchi di juta nel mercato delle spezie.
Rientro in hotel per rinfrescarsi. Più tardi, verrà effettuata l’escursione nel deserto. Attraverseremo splendidi oceani di torreggianti dune di sabbia fino ad arrivare ad un allevamento di cammelli locale. Dalle alte dune, si assisterà al tramonto del sole che diffonde il suo bagliore su enormi distese di sabbia. Lontani dal trambusto. Ipnotizzati da una magnifica vista. Pionieri in un’incantevole notte araba. Raggiungeremo il nostro tradizionale campo arabo, dove verrà servita una cena barbecue in un ambiente illuminato da fiaccole. Accompagnata da una musica tradizionale, si esibirà una danzatrice del ventre, sotto una galassia di stelle. Al termine, trasferimento di rientro in hotel. Pernottamento.
Note: gli spostamenti nel deserto saranno effettuati a bordo di jeep 4×4 (ognuna delle quali può ospitare 4 persone). La cena include acqua minerale e bevande analcoliche. Chi lo desidera può effettuare una corsa in cammello o ricevere un tipico tatuaggio all’henné, senza costi extra.

22 GENNAIO – DUBAI
Prima colazione in hotel.
Partenza verso il Burj Al Arab, la grande vela su Jumeirah Beach. Il suo nome significa “torre degli Arabi” e la forma ricorda la vela di un sambuco arabo. L’edificio sfida le leggi di gravità. La sua costruzione, in mezzo al mare, su un’isola artificiale, è il successo di architetti che avevano il compito di progettare uno dei migliori alberghi del mondo. Qui è prevista una fermata per ammirare la struttura dall’esterno e scattare delle foto. Procediamo verso il Suk Al Bahar (il mercato dei marinai in arabo) che sorge proprio di fronte allo specchio d’acqua di Downtown Dubai. Da qui si accede attraverso la splendida passerella del Dubai Mall all’area delle Dubai Fountain e del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo e costruzione iconica di Dubai che visitiamo esternamente (biglietto di ingresso all’osservatorio del 124° piano non incluso). Il Dubai Mall è il centro commerciale più lussuoso e più grande di tutto il mondo. Offre ai visitatori tantissimi negozi e boutique di lusso, oltre che opportunità di intrattenimento e di svago.
A mezzogiorno, ingresso alla Fiera Expo 2020. Dubai ospiterà il mondo per 173 giorni, ognuno ricco di novità, esperienze. Sarà il momento di creare, collaborare e innovare. E sarà accattivante, strabiliante, stimolante, divertente! Si potranno visitare i propri paesi preferiti e scoprire nuovi posti. Centinaia di padiglioni ospiteranno mostre interattive, intrattenimento dal vivo, spazi per riunioni memorabili, luoghi di ritrovo eccentrici e molto altro da ogni angolo del globo.
Al termine, trasferimento di rientro in hotel. Cena e pernottamento.

23 GENNAIO– DUBAI / ABU DHABI / DUBAI
Prima colazione in hotel.
Partenza per l’escursione ad Abu Dhabi,la capitale degli Emirati Arabi.
Visiteremo la Moschea di Sheikh Zayed. Si tratta di un capolavoro architettonico immenso e magnifico. Tra tante altre cose, ospita il più grande lampadario del mondo (12 tonnellate!) e il più grande tappeto tessuto a mano del pianeta.
Proseguimento per l’Heritage Village, il miglior posto per scoprire la storia di Abu Dhabi. Si tratta della ricostruzione di un tradizionale villaggio beduino. Potremo osservare gli artigiani al lavoro che praticano la lavorazione del vetro, della tessitura o della ceramica. Sarà possibile inoltre capire di più sui sistemi di irrigazione e sulle naturali tecniche di raffreddamento degli ambienti. Sono previste soste fotografiche dall’esterno al Louvre di Abu Dhabi e del Ferrari World (biglietti di ingresso non inclusi).
Rientro a Dubai. Cena e pernottamento in hotel.

24 GENNAIO – DUBAI / ITALIA
Prima colazione in hotel.
Mattinata a disposizione fino al momento del check-out e del trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea diretto a Milano. Arrivo previsto in serata.

Quote per persona

QUOTE PER PERSONA – da Milano –Per persona in camera doppia € 1.790,00
Supplemento singola € 350,00

LE QUOTE COMPRENDONO:

• Voli Emirates da Milano in classe economica con trasporto di 1 bagaglio in stiva
• Accompagnatore dall’Italia
• 4 pernottamenti nell’hotel indicato o similare
• 4 prime colazioni a buffet
• Visite come da programma con guida locale parlante italiano
• 1 cena barbecue nel deserto (acqua e soft drink inclusi)
• 2 cene a buffet in hotel (bevande escluse)
• Pullman privato con autista come da programma con acqua minerale a disposizione
• Assicurazione annullamento e medico-bagaglio
• Tasse aeroportuali
• Assistenza in corso di viaggio 24 ore
• Documentazione di viaggio

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • Eventuali adeguamenti carburante
  • Tassa di soggiorno locale da pagare direttamente al check-out, circa 4 dollari USA per camera, per notte
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Mance ed extra di carattere personale (circa 35 euro a persona)
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”

Biglietto di accesso al 124° piano del Burj Khalifa (facoltativo):

  • In orario prioritario (15.00-18.30) euro 60 a persona
  • In orario non prioritario (08.30 – 14.30 e 19.00 – 23.00) euro 42 a persona

Partenza da altre città italiane su richiesta

NOTE:
Tutte le quote si intendono PER PERSONA e sono state calcolate su base gruppo minimo 15 partecipanti.

Cambio 1 USD = 0,845 euro (eventuali variazioni possono comportare l’adeguamento delle quote)

Le tasse aeroportuali sono state calcolate al valore attuale di 60 euro a persona; (eventuali variazioni possono comportare l’adeguamento delle quote)

NOTIZIE UTILI PER L’INGRESSO NEGLI EMIRATI ARABI

Documentazione per l’ingresso nel Paese: Passaporto: necessario e con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d’ingresso negli Emirati Arabi Uniti

Visto: esenzione dal visto per i cittadini UE

EMIRATI ARABI UNITI: COVID-19. Aggiornamento:

Gli Emirati Arabi sono attualmente inseriti nella lista di paesi visitabili anche a scopo turistico.
Si deve rispettare una specifica procedura della quale vi faremo avere i dettagli.

 

Vuoi informazioni su questo viaggio di gruppo?
Compila il form qui sotto!

Condividi questo viaggio sui social!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email